top of page
Chi Sono

Nata a Londra nel 1977, mi sono trasferita a Bologna nel 2000. Ho fatto la mia formazione prima come artista al Winchester School of Art (Università di Southampton, 1995-1999) e poi al Wimbledon School of Art (Università delle Arti di Londra, 2010-11). Grazie a questi studi, ho capito che la mia passione stava nel usare l'arte per migliorare la qualità di vita delle persone. Tornata a Bologna nel 2011, ho fatto la formazione quadriennale come arte terapeuta presso Art Therapy ItalianaSono nel albo del Health Care Professions Council del Regno Unito come 'Art Psychotherapist' (n. AS 16144) e in Italia sono iscritta ad ApiArt (Ass. Professionale Italiana Arteterapeuti, n. 397).

​

Attualmente lavoro sia privatamente nel mio studio in zona Murri a Bologna, sia presso le scuole. Conduco gruppi di arte terapia presso International School di Bologna. Dopo aver svolto diversi anni di tirocini presso le loro strutture seguo alcuni casi in collaborazione con la Neuropsichiatria e il CSM di San Lazzaro  .

Sono membro del Coordinamento Clinico sul Adozione e Affido

di Art Therapy Italiana.

​

Amo lavorare con tutte le fasce d'età perché ogni età porta delle sfide diverse.

I miei clienti più piccoli hanno 18 mesi ... quelli più grandi non hanno limiti d'età.

​

Sto attivando progetti di arte terapia a livello di volontaria presso il Centro per le Famiglie di Bologna per bambini e adolescenti in affido e minori non-accompagnati. Credo fortemente nell'efficacia delle arti terapie, sopratutto nel campo di bambini con vissuti traumatici. Fino ad oggi, non ha il riconoscimento in Italia che credo che meriti, e come tale rimane un 'lusso' per chi ha risorse economiche per permetterselo. Se vuoi aiutare donando un percorso di arte terapia ad un bambino traumatizzato senza genitori, scrivimi per più informazioni sul progetto 'uova'! Grazie :-)

Dott.ssa Rebecca/Rivkah Hetherington
Arte Terapeuta ad orientamento Psicodinamico
Artista - Pittrice
bottom of page