Dott. Rebecca Rivkah Hetherington

Studio di Arte Terapia, via C. Oblach 2e,

40141 Bologna, Italy

Tel: 348.58.39.559 

arteterapia.rebecca@gmail.com

P.I.  03716561208

ISCR. N. AS16144 Art Psychotherapist, Regno Unito

ISCR. N. 397 Arte terapeuta ApiArt. Italia

Adulti

  • Facebook Icona sociale
  • Google+ Social Icon
  • Facebook Social Icon

Bambini

Chi Sono

Nata a Londra nel 1977, mi sono trasferita a Bologna nel 2000. Ho fatto la mia formazione prima come artista al Winchester School of Art (Università di Southampton, 1995-1999) e poi al Wimbledon School of Art (Università delle Arti di Londra, 2010-11). Grazie a questi studi, ho capito che la mia passione stava nel usare l'arte per migliorare la qualità di vita delle persone. Tornata a Bologna nel 2011, ho fatto la formazione quadriennale come arte terapeuta presso Art Therapy ItalianaSono iscritta al albo del Health Care Professions Council del Regno Unito come 'Art Psychotherapist' (n. AS 16144) e in Italia sono iscritta ad ApiArt (Ass. Professionale Italiana Arteterapeuti, n. 397).

Attualmente pratico privatamente come arte terapeuta nel mio studio nel Quartiere Savena a Bologna, dove offro terapia individuale con adulti, adolescenti e bambini, terapia di coppia e terapia di gruppo. Lavoro come arte terapeuta infantile presso International School di Bologna dove conduco gruppi di arte terapia. Dopo aver svolto diversi anni di tirocini presso le loro strutture seguo alcuni casi in collaborazione con la Neuropsichiatria Infantile e il CSM di San Lazzaro  .

Sono membro del Coordinamento Clinico sul Adozione e Affido di Art Therapy Italiana e ho un particolare interessa nella ricerca nel campo di arte terapia con bambini adottati.

Amo lavorare con tutte le fasce d'età perché ogni età porta delle sfide diverse.

I miei clienti più piccoli hanno 18 mesi ... quelli più grandi non hanno limiti d'età.

Sto attivando progetti di arte terapia  a livello di volontaria presso il Centro per le Famiglie di Bologna per bambini e adolescenti in affido e minori non-accompagnati. Credo fortemente nell'efficacia delle arti terapie, sopratutto nel campo di bambini con vissuti traumatici. Fino ad oggi, non ha il riconoscimento in Italia che credo che meriti, e come tale rimane un 'lusso' per chi ha risorse economiche per permetterselo. Se vuoi aiutare donando un percorso di arte terapia ad un bambino traumatizzato senza genitori, scrivimi per più informazioni sul progetto 'uova'! Grazie :-)

Dott.ssa Rebecca/Rivkah Hetherington
Arte Terapeuta ad orientamento Psicodinamico
Artista - Pittrice