Dott. Rebecca Rivkah Hetherington

Studio di Arte Terapia, via C. Oblach 2e,

40141 Bologna, Italy

Tel: 348.58.39.559 

arteterapia.rebecca@gmail.com

P.I.  03716561208

ISCR. N. AS16144 Art Psychotherapist, Regno Unito

ISCR. N. 397 Arte terapeuta ApiArt. Italia

Adulti

  • Facebook Icona sociale
  • Google+ Social Icon
  • Facebook Social Icon

Bambini

La Tecnica Metamorfica

La tecnica metamorfica è stata sviluppata dal naturopata e riflessologo Robert St. John negli anni ’60 basandosi in particolar modo sugli studi del maestro Svedese Emanuel Swedenborg assieme alla medicina cinese. Il suo lavoro è stato continuato da Gaston St. Pierre che ha fondato The Metamorphic Association in Inghilterra in 1979.

Usa i punti di riflesso della spina dorsale che si trovano lungo i piedi, le mani e il cranio per liberare blocchi di energia creati fra il momento del concepimento e la nostra nascita e mettere in atto una vera metamorfosi!

E' una tecnica molto facile da imparare che si può praticare a casa con tutta la famiglia.

Ogni trattamento dura 60 minuti.

 

Si consiglia un ciclo di 10 incontri, una volta alla settimana.

I principi della tecnica metamorfica:

 

  • L’Essere Umano è un unità vivente, non un insieme di parti isolate.

 

  • Il grande guaritore è la Vita e la guarigione risiede in noi.

 

  • La Vita è creazione, la creazione è movimento, il movimento è mutamento. La Forza Vitale nutre questo processo. Ogni essere, per quanto lentamente lo possa fare, muta. Nulla è perenne. Come in un fiume che scorre troviamo massi ad ostacolare il flusso dell’acqua, così è la nostra vita. Ma la Forza Vitale è sempre lì pronta a esprimersi con la rimozione degli ostacoli.

 

  • La ghianda diventa quercia, il bruco farfalla. In noi pure esiste un potenziale per divenire ben più di ciò che siamo se solo riuscissimo a percepire, ad entrare in contatto, a lasciare agire fidandoci e affidandoci alla nostra Forza Vitale.

 

  • Il praticante della tecnica metamorfica è un catalizzatore, come la terra per il seme. Chi agisce e chi riceve si incontra senza aspettative e imposizioni. Il solo intento è permettere alla Forza Vitale di realizzarsi nella sua forma più alta.

 

  • La Vita inizia dal concepimento. Quello che siamo si fonda sulla coscienza che si forma durante la gestazione, in base a influenze materiali e non-materiali, paterne e materne.

 

  • Se lasciata a se stessa, la Forza Vitale va naturalmente verso la realizzazione del nostro potenziale di esseri umani. Dobbiamo soltanto essere coscienti dei nostri schemi e disposti a lasciarli andare, nella consapevolezza che essi si possono trasformare dall’interno. In questo modo la coscienza e la disponibilità a lasciare le cose ad essere è l’azione più elevata possibile, un’azione di accettazione e di amore.

Nel nostro corpo, microcosmo, è riflesso il Tutto, macrocosmo. L’osservazione ci permette di stabilire delle corrispondenze tra i due.

Ci sono due libri attualmente pubblicati in Italia sulla tecnica metamorfica:

Gaston St. Pierre e Debbie Boater: Il Massaggio che trasforma – principi e pratica della “tecnica metamorfica” – edizioni mediterranee

Gaston St. Pierre: I Principi Universali e la tecnica Metamorfica - edizioni mediterranee

Ho appreso la tecnica metamorfica nel 2008 da un'allieva di Gaston St. Pierre. Ho organizzato un seminario con 'The Metamorphic Association', tenutasi a Bologna nel 2012 e sono stata riconosciuta dall'Associazione come Practitioner della pratica.