top of page

REIKI

​

Che cos'è?

​

E’ l’energia universale!

 

Per gli Indu è Prana

Per gli Egizi è Ka

Per i Cinesi è Chi

Per i Sufi è Baraka

Per gli Indiani Nordamericani è Wakan

Per i Cristiani è lo Spirito Santo

​

Per chi non crede in D-o è comunque…         l’Amore!

Il Reiki che conosciamo e pratichiamo oggi è stato ri-scoperto da MIKAO USUI nel tardo Ottocento. Si crede però che fosse una capacità che già avevamo in tempi più antichi ma che abbiamo perso durante gli anni della cosiddetta 'civilizzazione'. Per questo dico ri-scoperto.

​

Esiste una preghiera antica:

Oh Grande Spirito,
concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare,
il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare,
e la saggezza per capirne la differenza

 

Reiki è un mezzo per aiutarci a fare questo!

 

Sono una Maestra di Reiki e offro:

​

Trattamenti di Reiki : la seduta dura 60 minuti. Si riceve un trattamento completo sul corpo intero. Si consiglia un ciclo di quattro trattamenti.

​

Trattamenti di Reiki abbinati alla cristallo-terapia e/o acque di luce : la seduta dura 60 minuti. Si riceve un trattamento di Reiki insieme all'uso di cristalli o acque di luce che può essere utile dove si richiede il trattamento di un organo o un aspetto specifico.

​

Iniziazioni di Reiki di 1° livello :  l'iniziazione di Reiki di 1° livello consiste in 4 iniziazioni fatte nell'arco di due giorni che creano un'apertura del canale di luce che permette alla persona di praticare Reiki e donare l'energia universale sia a se stessi che agli altri. Crea un'occasione importante di riflessione, trasformazione e lavoro su di sé che si concretizza con le iniziazioni stesse.

​

Iniziazioni di Reiki di 2° livello : chi ha fatto l'iniziazione di 1° livello può richiedere quella di 2° livello, per attivare i simboli di Reiki che permettono la trasmissione dell'energia universale al di là del tempo e dello spazio: cioè si può imparare a fare trattamenti a distanza, a pulire ambienti da energie negative e anche a mandare energia per trattare blocchi antichi del passato.

​

Iniziazioni di Reiki di 3° livello :  chi ha sia il 1° che il 2° livello e desidera fare un lavoro importante su di sé e si sente pronto per insegnare Reiki agli altri.

​

Che l’energia Reiki sia il mezzo che ti conduca alla responsabilità, alla scoperta e alla consapevolezza della tua vita, perché tu possa imparare attraverso l’esperienza e … il tuo cuore.

​

N. B. Sono state denunciate alcune mal-pratiche di Reiki in Italia. NON è necessario spogliarsi per ricevere il Reiki. Si passa sia il trattamento che le iniziazioni attraverso i vestiti. Mai accettare trattamenti da qualcuno di cui non ci si fida e con cui non ci si sente completamente a proprio agio.  Aiutate a diffondere! :-)

bottom of page